Tappeti auto su misura

Trovare dei ricambi per auto datate spesso, non è facile, anzi in molti casi occorre farli ricreare sulla base del disegno originale da artigiani o piccole aziende. Stessa cosa vale per la tappezzeria delle auto, per le automobili specie quelle d’inizio ’900 è difficilissimo ritrovare ogni parte necessaria per rimettere in sesto magari un’auto d’epoca.

I tappeti auto su misura sono uno dei problemi quasi quanto come un pistone, originali non si trovano più ovviamente, ma nel caso della tappezzeria il problema è facilmente risolvibile, un buon tappezziere può sicuramente risolvere la situazione prendendo le misure del fondo dell’auto e ricrearli.

In questi casi i tappeti auto su misura si possono realizzare più o meno come gli originali, magari con un tessuto diverso, ma, di fatto, non è certo un problema ottenere i nuovi tappeti per l’automobile.

Un buon artigiano farà ottimi tappeti auto su misura

Se dobbiamo restaurare un’auto molto datata, sarà necessario sicuramente ricostruire la tappezzeria dei sedili, sportelli ecc … quindi un buon tappezziere potrà rifare come gli originali anche i tappeti auto su misura.

Un’auto oggi si può rimettere in sesto in tutto e per tutto, al motore agli interni cercando di ricreare lo stile e design originale, ci sono ad esempio alcuni tappezzieri specializzati nella ricostruzione d’interni d’auto d’epoca.

Certo costa un po’, ma se consideriamo che ogni dettaglio renderà viva di nuovo un’auto che altrimenti andrebbe a scomparire, e che sicuramente avrà anche un ottimo valore di mercato, allora il costo diventa un investimento!