Lampade da terra – le tendenze del 2017


Una lampada da terra è un oggetto di arredamento spesso sottovalutato. Se dovete illuminare un ambiente molto spazioso questo complemento di arredo mobile può fare la differenza offrendo un concreto aiuto a lampadari ed applique. In più la possibilità di spostare le lampade da terra – Volino.it – permette di creare e sperimentare interessanti giochi di luce, per un tocco di design in casa.

Vediamo 3 tendenze di questo nuovo anno e qualche consiglio per l’acquisto migliore:

  1. Entrati ormai in tutte le case i led sono la luce del futuro. Lo hanno capito molto bene i designer che stanno dando molto spazio alla progettazione di lampadine di design che sfruttano i led per creare effetti vintage molto interessanti. La luce fredda e fioca dei primi led ha lasciato il passo ad una gamma completa di lampadine disponibili in colorazioni e forme differenti, spesso oggetti di design anche da sole. Date uno sguardo a questi prodotti anche nel caso vogliate dare nuova vita ad una vecchia lampada ormai fuori moda.
  2. Linee classiche e luci direzionabili per creare angoli di luce e dividere gli spazi. Se state arredando un open space o avete il desiderio di separare in più aree un ambiente, una piantana dalle linee classiche che permetta di direzionare il fascio di luce in un punto ben definito è una soluzione economica e di grande stile. Un angolo prima vuoto arredato con una poltrona di design e la giusta luce diventa immediatamente il luogo per il vostro relax, dove sfogliare una rivista o le pagine di un vecchio libro con la giusta luce, separati dal resto.
  3. Archi e materiali ricercati. Se avete uno spazio abbastanza ampio dove sistemare la piantana puntate all’acquisto di una lampada di design con stelo ad arco. Sono moltissime le lampade ad arco uscite negli ultimi mesi, molte con dimensioni importanti, fino ai due metri di altezza. Questo tipo di lampada può fare veramente la differenza nell’arredamento del vostro salotto soprattutto se prestate attenzione alla scelta dei materiali.

Un oggetto di arredamento che può cambiare l’atmosfera.

Le tendenze per il 2017? L’intramontabile carta, fragile ma impareggiabile per i giochi di luce e il tocco caldo che dona alla luce, abbinata ad acciaio spazzolato e perché no, a basi in marmo scuro. Stabilità dell’appoggio, leggerezza dello stelo e paralume etereo.

Anche i colori del 2017 sembrano essere molto decisi. L’intramontabile bianco e nero e l’essenziale color acciaio, il rosso abbinato spesso all’avorio sono i colori che governano le tendenze del nuovo anno. La scelta deve sempre ricadere però su una lampada che possa armonizzare e arricchire l’arredamento presente nell’ambiente. Optate per uno stile classico e per colori delicati se l’ambiente è arredato con mobili classici e con uno stile importante. Osate con linee di design e colori decisi se avete bisogno che la lampada porti un tocco di personalità oltre che di luce.