Perfezionare il proprio sito web: qualche semplice passo

Registrazione domini

Okay, possedete un vostro sito web. Lo utilizzate per scopi personali, ad esempio come blog, oppure per promuovere la vostra azienda. Tuttavia, sebbene funzioni, sentite che manca qualcosa, che vorreste perfezionare il sito o renderlo più smart, più fruibile. Come potete fare? Ma soprattutto: è possibile?

Ovviamente sì. Fortunatamente, essendo ormai obbligatorio possedere un proprio sito web – siate voi responsabili di un’azienda o liberi professionisti -, esistono decine (per non dire centinaia) di modi per perfezionare il proprio sito web, dallo sfruttare delle nuove estensioni di dominio, fino ad arrivare a tool più complessi.

Registrazione domini

In questo piccolo articolo non abbiamo la pretesa di insegnarvi tutto, tuttavia ci sono molti piccoli trucchi che potreste voler utilizzare per ottimizzare al meglio il vostro sito web.

Siti web per tutti

Come vi anticipavamo, il primo step è, eventualmente, utilizzare delle nuove estensioni di dominio per il vostro sito web. Come fare? Semplicissimo: esistono infatti dei siti che vi consentono di trovare ed eventualmente acquistare direttamente tramite essi le nuove estensioni di dominio di vostro gusto, quelle che maggiormente si adattano al vostro spazio web.

Secondariamente potreste voler passare ad un restyling grafico: per farlo vi consigliamo di affidarvi ad un grafico professionista che sappia, eventualmente, programmare alcune parti lato web che vi possano servire.

Infine, se desiderate poter accogliere un maggior numero di visitatori contemporaneamente – o, ovviamente, se ne avete bisogno – potreste valutare di migliorare il servizio di hosting al quale vi appoggiate.

Leggi un articolo sull’argomento server dedicato.