Ariens include un faro anteriore a cruscotto con strisce riflettenti

L’aspiratore da 35 cm è più grande di qualsiasi altro spazzaneve in questa fascia di prezzo. Questo è uno dei tre motivi per cui Ariens Deluxe 28 sposterà la neve a oltre 15 metri. Le trivelle sono più grandi della maggior parte delle altre marche e spingono in modo aggressivo neve e ghiaccio compattati nell’aspiratore. La combinazione della girante da 35 cm e della trivella aperta da 35 cm farà aspirare tutta la neve nello spazzaneve man mano che la potenza del motore è in grado di gestirlo.

  • 71 cm di larghezza di pulizia. Rende rapido il lavoro di pulizia di passi carrai e dei patii in passaggi minimi
  • 53 cm di altezza di aspirazione. C’è solo un altro spazzaneve sul mercato che ha una maggiore aspirazione di neve (55 cm)
  • Girante a 3 pale da 35 cm, trivella dentata da 35 cm e scivolo di scarico grande.

Non sto dicendo che gli Ariens sono migliori, sono solo diversi. Tutti gli altri marchi utilizzano una ventola da 30 cm per questa taglia e prezzo di spazzaneve. A causa di ciò, molti altri marchi fanno compromessi o concessioni per controllare che la neve entri nell’unità. Ad esempio, Toro ha il sistema anti-intasamento Power Max® (ACS), Husqvarna utilizza un cunicolo chiuso, una coclea anteriore a distanza ravvicinata per spostare la neve nella girante. La nuova serie Cub Cadet 3X utilizza un terzo stadio per iniettare la neve nella girante da 30 cm.

Lo scivolo di scarico di questo Ariens Deluxe 28 è più grande degli altri marchi. Infatti, gli unici scivoli disponibili di grandi dimensioni sono quelli sugli spazzaneve Cub Cadet 3X-HD e 900.

Quando le recensioni dei consumatori che stavano testando quest’anno gli aspiratori di segatura bagnata, hanno fatto un commento sul fatto che in una macchina degli altri marchi il bordo dell’alloggiamento ha iniziato a muoversi. Tutti gli attuali spazzaneve utilizzano lo stesso spessore di acciaio per realizzare l’alloggiamento, ma gli Ariens utilizza uno spessore extra per rendere i pannelli laterali più forti. Mentre la maggior parte delle marche ne ha uno o due, Ariens ne usa quattro. Ciò rende i pannelli laterali forti e non si rovineranno facilmente come le altre marche.