Quali sono i migliori tappetini per auto? Impariamo a riconoscere i materiali

Generalmente, si riconoscono due tipologie principali di tappeti per auto, realizzati appositamente per il vostro veicolo:

  • Tappeti auto per i sedili:
    Posizionati ai piedi degli ospiti dell’automobile, i tappetini per i sedili sono piccoli e facilissimi da pulire. Possono essere facilmente rimossi e lavati anche in lavatrice, impiegando solo pochi minuti per tornare perfetti.  
  • Tappeti auto per il bagagliaio:
    Chi è abituato a trasportare grandi quantitativi di materiale conosce il bisogno di un tappeto protettivo per il bagagliaio. Si trovano spesso in gomma, il materiale perfetto per assorbire eventuali liquidi ed evitare problemi.
I tappeti auto in gomma sono perfetti per chi vuole regalare al proprio veicolo un aspetto ordinato e pulito.

Entrambe le tipologie vengono realizzate attraverso l’utilizzo di materiali diversi. E’ possibile acquistare tappetini auto in gomma e tappetini auto in moquette, a seconda dei casi e delle preferenze personale. 

Vediamo insieme quali sono le principali differenze e i punti di forza di entrambi i materiali. 

Tappetini auto in gomma 

I tappeti auto in gomma sono perfetti per chi vuole regalare al proprio veicolo un aspetto ordinato e pulito. Conosciuti per essere particolarmente traspiranti, aiutano a tenere pulito l’interno dell’auto e aumentare il livello di comfort. 

La scelta della gomma può rivelarsi più che intelligente, soprattutto per le grandi famiglie e per chi viaggia spesso in compagnia di animali. 

I tappetini auto in gomma sono infatti facilissimi da pulire – basta un pò d’acqua ed uno straccio – e si asciugano altrettanto velocemente. Allo stesso tempo, possono essere rimossi in pochi secondi e rimessi in posizione con facilità, senza bisogno di particolari aiuti. 

Tappetini auto in moquette

I tappetini auto in moquette conferiscono all’ambiente un aspetto elegante, aumentando il livello di ordine e mostrando più attenzione nei confronti delle vettura. 

Vengono scelti soprattutto da coloro che viaggiano molto in auto, che hanno bisogno di creare un’ambiente confortevole e bello da vedere. 

Così come i tappeti in gomma, anche i tappetini auto in moquette sono facili da pulire. Sono facilmente rimovibili e lavabili in lavatrice, pronti per essere rimessi in posizione dopo poche ore. Si adattano ai bisogni di diversi tipi di clienti, subito disponibili in un ampia gamma di colori diversi.