Trenino legno, torna di nuovo in voga?

Il trenino legno sembra aver riacquistato tutto il fascino del quale ha sempre potuto godere nel corso degli anni. Il motivo? Semplice, i trenini realizzati di legno hanno una magia intrinseca assolutamente unica. Si tratta di un tipo di gioco molto intelligente, tanto quanto semplice, dove la plastica non trova spazio: il legno, naturale, può essere colorato con tinte appositamente studiate per i più piccoli o lasciato del suo colore per dare un tocco rustico e stimolare la fantasia dei più piccoli.

Il trenino legno è un tipo di gioco adatto per bambini di tutte le età, con una particolare attenzione per quelli da un anno in su. Conta di una locomotrice, solitamente colorata, e di tanti vagoni da riempire con formine, costruzioni, passeggeri in miniatura e, soprattutto, di tanta magia. I bambini che giocano con trenini di legno sembrano essere più propensi ad apprendere, sin da subito, tutto ciò che occorre sapere di colori e forme.

Il riconoscimento dei colori e delle forme li aiuterà dal punto di vista cognitivo mentre la semplicità del trenino legno consentirà a ogni piccolo di giocare con la fantasia e inventare tantissime splendide storie in compagnia di mamma e papà.

Nonostante la presenza sul mercato dei modernissimi giocattoli ultra tecnologici, dobbiamo dire che fortunatamente il fascino del legno risulta essere un ever-green piuttosto imbattile: come consigliano gli stessi pediatri, regalare un bellissimo trenino legno ai propri bambini è il modo migliore per donare loro un divertimento genuino e assolutamente irresistibile.

Leggi di più triciclo.